Abbiamo seminato anche quest’anno i 90.000 BULBI DI TULIPANO come nei precedenti anni con una NOVITA’: ci saranno circa 30 NUOVE VARIETA’ che non abbiamo mai ammirato nel loro splendore di colori!!

Come sempre i bulbi dovranno “INVERNIZZARE”, cioè i bulbi sotto terra dovranno prendere molto freddo per produrre tulipani fioriti belli ed alti.

La FIORITURA dei primi tulipani precoci sarà circa il 25 marzo 2025, dipenderà dall’andamento climatico stagionale fra febbraio-marzo (caldo, freddo, piogge, siccità,  ecc.), e la fioritura proseguirà per 4 settimane, circa verso il 20 aprile 2025.

Contemporaneamente si assisterà alla inebriante fioritura dei 5.000 alberi da frutta della az. ag. Fior di Frutta. Si inizierà con gli albicocchi, poi i peschi ed infine susini e ciliegi. Che si attraverseranno per raggiungere il campo di TULIPANI.

E VOI AVETE MESSO IN TERRA I BULBI CHE AVETE RACCOLTO L’ANNO SCORSO!!?  nonché messi al buio  tutta l’estate? Se non l’avete fatto metteteli subito in terra all’aperto, in giardino o nelle fioriere sul balcone, a circa 10 cm di profondità e con 5 cm di terra sopra. Umidità della terra appena accennata.                                                  Come detto in campo durante la fioritura dei tulipani I BULBI RACCOLTI INSIEME AI TULIPANI, ESSENDO DI 2° GENERAZIONE, NE RIFIORIRANNO COME MEDIA IL 30%.  Seminate e ci direte la vostra percentuale di rifioritura. MISUREREMO IL VOSTRO POLLIC VERDE!

BUONE ANNO da parte della az. agr. FIOR DI TULIPANI  

APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA MERAVIGLIOSA FIORITURA 2025!!