Tulipani primavera 2024

Anche quest’anno – stagione 2023/2024 – sono stati piantati i tulipani ai Campi Bassi di Gorle e da fine marzo fino a circa metà aprile 2024 si potrà godere della bellezza della fioritura di 70.000 tulipani ed in autoraccolta si potrà portare a casa quelli desiderati.

Il campo si trova a sud del grande frutteto aziendale, immerso  nella piacevole campagna, accostato al fiume Serio al quale si può accedere camminare e sostare presso la “spiaggia” (così da sempre denominato dagli abitanti di Gorle) luogo ameno che offre piacevoli momenti di relax e pace a grandi e piccoli.

I 70.000 tulipani fra precoci e tardivi  comprendono 98 varietà diverse di colori e forme,  con composizioni cromatiche meravigliose da riempire gli occhi e inebriare. Tutto ciò che in natura è bello e se ne può vivere e farsi coinvolgere non può far altro che elevare.

Durante il periodo della fioritura si potrà passeggiare fra le lunghe aiuole in fiore, fotografare e farsi fotografare, scegliere i tulipani che si desiderano e autoraccoglierli  in modalità you-pick.

A seguito dei comunicati che verranno diffusi in base alle fioriture, si potrà venire ai Campi Bassi a Gorle (oppure previa prenotazione in base all’andamento epidemiologico) e dopo aver attraversato il frutteto accedere allo spazio tulipani.

Ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter, sarai aggiornato sui giorni di apertura

Verranno  forniti gli attrezzi la raccolta dei tulipani desiderati, poi si passerà dai tavoli per il confezionamento dei mazzi e dalla cassa.

Per chi lo desidera i bulbi del proprio mazzo di tulipani raccolti verranno dati in omaggio.